Non nuotate in quel fiume 2!

Albanesi
Jack Gallo ritorna al cinema!
Settembre 19, 2017
Autunno
E’ arrivato l’autunno!
Settembre 23, 2017
Folla

Eccomi qui!

E’ stata una serata magnifica quella di mercoledì a Casalpusterlengo! Tanti spettatori che si sono divertiti, hanno partecipato con entusiasmo.

“Non nuotate in quel fiume 2” è un horror comico, con piccole venature demenziali. Rivedendo il progetto sul grande schermo posso dire che noi attori coinvolti eravamo davvero in parte. Il regista Roberto Albanesi ha voluto coinvolgere anche alcune persone che, normalmente, non fanno questo mestiere. Eppure, grazie all’immensa professionalità del regista, sono risultati estremamente convincenti!

D’altro canto, il cinema indie è anche questo: un lavoro di artigianato, fatto con amore e tanto tanto sudore.

Albanesi

Certo, il budget non è quello di un “Avatar” (ma nemmeno di un lungometraggio italiano al giorno d’oggi), ci sono piccole imperfezioni, ma ho sempre pensato che la perfezione, con il passare del tempo, stanchi! L’imperfezione è più viva, calda, coinvolgente.

La cosa più figa è il fatto che Roberto abbia voluto dare al progetto una forma tipicamente anni ’80, in stile VHS (graffiata, rovinata).

Sono convinto che, con un budget più corposo, Roby ci regalerà grandissime cose. Si diverte lui, in primis. Se non facesse così, come potrebbe far divertire gli spettatori? Lui non si spaventa del low budget … vuole fare una cosa?Ha un’idea? Bene: la fa e la porta a termine e, soprattutto, non se ne frega di una eventuale critica che può ricevere. E’ libero.

E’ stato bello ritrovare il cast, riabbracciarci. Ognuno di noi vive in una città differente, non ci vediamo regolarmente. Non è stata la classica e noiosa presentazione, insomma!

Vorrei ringraziare, personalmente, il proprietario del Cinema/Teatro Carlo Rossi, che ci ha permesso di proiettare il film in maniera gratuita!

Io ero vestito così … scusatemi per la bassa qualità dell’immagine

Jack 2

Il viaggio, invece, è stato un disastro sia all’andata sia al ritorno: mi sono ritrovato incolonnato nel traffico, sono arrivato giusto in tempo e non sono nemmeno riuscito a fare pappa 🙂

 




Comments are closed.

Seguimi sui social