Il video di “Generazione Smartphone”!

Film
Novità!
Settembre 24, 2017
Un saluto veloce veloce
Ottobre 6, 2017
Smartphone

Lo avete atteso tanto e … eccolo qui!

Il video di “Generazione Smartphone” è finalmente disponibile …

Tutto nasce dal legame di profonda stima ed amicizia che unisce me e il cantante Alfonso Oliver. Un giorno mi ha contattato dicendomi “Jack, vorrei proporti di partecipare al video del mio prossimo singolo … credo che tu sia l’attore più adatto per interpretare questo ruolo”. La canzone racchiude, innanzitutto, un messaggio: la gente vive molto, forse troppo, nel social, usa in continuazione il cellulare. Dietro lo schermo alcuni si fanno forza, sono i classici leoni da tastiera poi, nella vita vera, magari sono più insicuri, persino soli. La canzone ha un bel ritmo, un ritornello che spacca, ma cela una grande malinconia.

Nel videoclip io sono, appunto, un re della tastiera.

Ho indosso una tutina gialla. Ammetto che, all’inizio, ero un po’ incerto, temevo che il tutto diventasse ridicolo. Per fortuna, il lavoro del regista FEDERICO LANDINI è stato esemplare. C’è molta ironia. Credo che il testo del brano sia stato rispettato in maniera magistrale con questo videoclip.

Abbiamo girato il video a Riccione, la città marittima per eccellenza!

Stavo lì, sulle spiagge, con quel costume aderente … scherzavo con le persone, è stato esilarante. Una sorta di grande teatro di strada.

Tanti hanno scattato delle foto, c’è chi mi ha ripreso in video con il cellulare … e sono pure finito su youtube 🙂




Comments are closed.

Seguimi sui social